News

I fondamentali economici ed organizzativi dello studio odontoiatrico

I fondamentali economici ed organizzativi dello studio odontoiatricoCi sono strumenti professionali che il Dentista comune non può apprendere durante la formazione accademica e dei quali, in gran parte, non conosce neppure l’esistenza. Il Controllo di Gestione è uno di questi.
Non si tratta solo di avere familiarità con i fondamentali economici dello studio: costi, ricavi, margini di contribuzione ed utili. Si tratta anche di integrare tutti questi dati in un sistema di controllo utile a costituire un vero e proprio cruscotto direzionale dello studio.
Il cruscotto direzionale consente al dentista di adempiere a tutte le attività economiche e finanziarie dello studio in una condizione di rischio controllato. Questo significa svolgere molte attività extra cliniche in modo sereno e con sicurezza: calcolo dei compensi professionali, gestione dei collaboratori, acquisto di apparecchiature, creazione del tariffario, valutazione delle convenzioni e dei terzi paganti, incentivazione del personale, gestione dei fornitori e molte altre attività che richiedono competenze economiche specifiche.
Saper gestire economicamente uno studio significa anche poter garantire un alto standard qualitativo in favore dei pazienti, un migliore tenore di vita personale ed una maggiore soddisfazione di tutto il personale dello studio.

Il corso, previsto per il 19-20 maggio, ha come relatore il dotto Gabriele Vassura: la sede è l’ NH Hotel di via Tortona 35 a Milano. Clicca sull’immagine per i dettagli.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...