Il Corso “Chirurgia avanzata e Laser terapia”, organizzato da Bone System lo scorso Sabato 28 Maggio, presso il Grand Hotel Doria di Milano, ha riscosso molto successo tra i numerosi partecipanti.
Sempre più si sente parlare di Laser Terapia, ma in pochi hanno davvero conoscenza dei reali benefici che questa tecnologia può portare.
È il Prof. Alessandro Del Vecchio, docente all’Università La Sapienza di Roma, che ha saputo proporre in modo chiaro ed esauriente un argomento di grande complessità, evidenziando gli innumerevoli benefici che la LLLT (Low Level Laser Therapy) può portare nell’attività clinica odontoiatrica, riducendo drasticamente in molti casi la necessità di terapie farmacologiche.
Sono state esaminate le principali applicazioni cliniche della LLLT in Patologia e Medicina Orale, con esposizione dei dati clinici supportati da un’ampia revisione della letteratura internazionale.
È invece il Dott. Bartolomeo Assenza ad illustrare una vasta casistica di interventi di chirurgia avanzata, con grandi e impegnative ricostruzioni ossee tridimensionali, nei quali svolge un ruolo fondamentale la profonda conoscenza dell’anatomia e biologia dei tessuti del cavo orale, che permette di affrontare con consapevolezza anche le situazioni più complesse.
Dall’incontro, è emerso in modo inequivocabile che, nell’attuale contesto, la vera sfida è rappresentata dall’apporto che la tecnologia può offrire affiancandosi all’attività clinica, aprendo nuovi scenari e nuove opportunità di crescita professionale per gli studi dentistici.
Info: marketing@bonesystem.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.